Nella 13° giornata della serie Serie A, alle 15.00 Salernitana ospita la Cremonese. Il match tra i campani e lombardi si gioca all’Arechi di Salerno. L’arbitro dell’incontro è Marchetti di Ostia.
La Salernitana di Davide Nicola, é infatti reduce da una vittoria straordinaria contro la Lazio, dovrà affrontare la Cremonese di Massimiliano Alvini. La squadra grigiorossa è reduce da tre importanti pareggi: Spezia, Lecce e Atalanta.
La Salernitana dopo l’exploit all’Olimpico contro la Lazio cercherà, oggi pomeriggio, di cavalcare l’onda delle vittorie. Di fronte si troverà la Cremonese di Alvini che è reduce dal pari di Udine e dovrà fare a meno di Bianchetti e Chiriches.
Nei grigiorossi forfait di Dessers in Campania, dopo che l’attaccante nell’ultimo turno di campionato è rimasto colpito duro riportando un trauma contusivo alla coscia sinistra con presenza di ematoma.
La Salernitana è imbattuta in nove incontri interni di Serie B disputati contro la Cremonese, grazie a quattro successi e cinque pareggi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Lovato, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulibaly, Bradaric; Dia, Piatek. A disposizione: Fiorillo, Micai, Sambia, Bohinen, Bonazzoli, Vilhena, Botheim, Valencia, Kastanos, Maggiore, Capezzi, Iervolino, Pirola. Allenatore: Davide Nicola.
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Hendry, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Meitè, Buonaiuto, Quagliata; Tsadjout, Okereke. A disposizione: Saro, Sarr, Valeri, Vasquez, Baez, Ascacibar, Ciofani, Ghiglione, Castagnetti, Afena-Gyan, Acella, Escalante, Milanese, Zanimacchia. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Arbitro: Matteo Marchetti (Sez. Ostia Lido).
Assistenti: Bresmes, Tegoni.
IV Uomo: Prontera. Var: Valeri. Avar: Nasca.
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com