Il Napoli per la Vetta, l’Atalanta per agganciare i partenopei

Scontro diretto per il primo posto tra Atalanta e Napoli che si scontreranno tra pochi minuto a Bergamo.

I partenopei dovranno dar conto all’assenza pesante a causa dell’infortunio di Kvaratskhelia mentre i bergamaschi dovranno fare a meno di Muriel che si è infortunato qualche giorno fa in allenamento.

In caso di vittoria il Napoli allungherebbe proprio sulla seconda classificata Atalanta portandosi a quota 35 in classifica mentre i bergamaschi rimarrebbero momentaneamente secondi a quota 27 in attesa delle partita di Milan, Roma, Lazio e Inter che vincendo le rispettive partita si avvicinerebbero al secondo posto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA – NAPOLI

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Koopmeiners, Ederson, Maehle; Pasalic, Lookman; Hojlund.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. All. Spalletti

ATALANTA

L’Atalanta Bergamasca Calcio, meglio nota come Atalanta, è una società calcistica italiana con sede nella città di Bergamo. Milita in Serie A, la massima divisione del campionato italiano.

Fondata il 17 ottobre 1907, viene soprannominata “regina delle provinciali” poiché, avendo preso parte a 63 edizioni della Serie A a girone unico.

E’ la squadra col maggior numero di presenze nel massimo campionato sia tra quelle che non rappresentano capoluoghi di regione sia tra quelle che non hanno mai vinto lo scudetto.

Il club detiene il record assoluto di promozioni nella massima serie ed è, al pari del Genoa, quello che ha vinto più volte un campionato cadetto.

NAPOLI

La Società Sportiva Calcio Napoli,  è una società calcistica italiana con sede nella città di Napoli. Milita in Serie A, la massima serie del campionato italiano.

Il club venne fondato nel 1926 come Associazione Calcio Napoli, in seguito al cambio di statuto e di denominazione del Foot-Ball Club Internazionale-Naples, a sua volta costituitosi nel 1922.

Assunse la denominazione di SSC Napoli nel 1964 e, dopo il fallimento della società nel 2004, il presidente Aurelio De Laurentiis fondò la Napoli Soccer che ne rilevò il titolo sportivo e fu iscritta alla Serie C1, adottando la denominazione vigente con la promozione in Serie B nel 2006.

Articolo a cura di Lorenzo Viti  – Sportpress24.com

Translate »