Inter, la Curva Nord “alza” la voce: è bufera sugli spalti!

L’Inter batte la Sampdoria 3-0 nell’ultima giornata di campionato proseguendo la striscia di vittorie che nel mese di ottobre ha visto i nerazzurri tra le formazioni più in forma del campionato.

Ma sugli spalti, nel corso del primo tempo, sono stati i tifosi della Curva Nord a rubare la scena ai giocatori in campo. Poco prima dell’inizio della gara la scomparsa di Vittorio Boiocchi ha scosso l’intero gruppo organizzato. In segno di solidarietà la curva ha deciso di non cantare e non esporre striscioni durante la gara abbandonando anzitempo il proprio posto a sedere, lasciando l’intero settore della curva vuoto. Purtroppo però, in questa decisione di massa sono stati raggruppati anche quei tifosi che non facevano parte di nessun gruppo e che semplicemente volevano godersi lo spettacolo messo in atto dai propri beniamini.

Urla, minacce e spintoni vari hanno portato allo svuotamento forzato di tutto il settore. Anche a chi invece non voleva assolutamente (e giustamente) abbandonare il proprio seggiolino. Una scena alquanto surreale che ha visto quei tifosi così tanto osannati per la loro costanza e presenza allo stadio protagonisti di un fatto gravissimo.

L’Inter oltre a dissociarsi da qualsiasi tipo di violenza manifestatasi in curva, sta prendendo in considerazione di omaggiare i tifosi coinvolti ingiustamente in questo spiacevole accaduto.

Che speriamo non si ripeta più.

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

 

Translate »