Lazio-Salernitana, fuori Milinkovic. Sarri si affida a Luis Alberto – Le formazioni

Si riaccendono le luci in uno Stadio Olimpico di Roma pronto ad ospitare la sfida tra Lazio e Salernitana valevole per la 12esima giornata di Serie A.

I Biancocelesti arrivano da un buon periodo di forma coronato dalla bella vittoria in Europa League contro il Midtjylland arrivata proprio sul prato dell’Olimpico. Anche in campionato la squadra di Maurizio Sarri viaggia a ritmi alti ed è reduce da una vittoria importante a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini che li ha riportati nei primi tre posti del campionato. La sfida di oggi contro la Salernitana sarà fondamentale per il futuro dei capitolini che saranno chiamati ad un tour de force nelle prossime settimane che li porterà a giocarsi la qualificazione agli ottavi di Europa League, il derby contro la Roma e la sfida pre mondiale a Torino contro la Juventus.

Più complicato, invece, il periodo di una Salernitana capace di tornare al successo nell’ultima sfida interna con lo Spezia ma reduce da prestazioni non troppo convincenti nelle ultime uscite. La squadra di Davide Nicola ha l’obiettivo di salvarsi anche quest’anno e, per ora, è pienamente in corsa dopo aver conquistato ben 13 punti nelle prime 11 giornate. Qualche gol subito di troppo e degli attaccanti poco prolifici sono la preoccupazione più grande di una Salernitana in linea con le aspettative di inizio stagione e con ben 7 punti di vantaggio sulla Sampdoria terzultima.

Le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Maurizio Sarri.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulibaly, Bradaric; Piatek, Bonazzoli. All. Davide Nicola.

Arbitro: Manganiello
Assistenti: Alassio – Bottegoni
IV: Mariani
VAR: Di Bello
AVAR: Longo S.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »