Monza sotto shock, accoltellato Pablo Marì fuori dal concerto dei Placebo: è fuori pericolo di vita

Il calciatore spagnolo del Monza Pablo Marì é tra le persone ferite questa sera a coltellate nel centro commerciale Milanofiori di Assago (Milano). L’atleta, secondo quanto si apprende, ha raggiunto in ambulanza l’ospedale Niguarda di Milano. E’ subito giunto in visita l’amministratore delegato del club Adriano Galliani insieme al tecnico, Raffaele Palladino. Il giocatore, prelevato in prestito dall’Arsenal, è cosciente e non sarebbe in gravi condizioni. Il bilancio è di 1 morto e 5 feriti.

«Il giocatore ha avuto una ferita abbastanza profonda sulla schiena, penetrante, ma non ha toccato organi vitali come polmoni: non è in pericolo di vita». Lo dice l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani in merito alle condizioni del giocatore Pablo Mari, accoltellato oggi pomeriggio in un centro commerciale ad Assago. «Mi dicono che dovrebbe riprendersi abbastanza rapidamente – aggiunge Galliani ai microfoni di Tg2 Post dall’ospedale Niguarda dove il giocatore spagnolo è ricoverato -. Ha dei muscoli lesionati, delle lesioni ma non è gravissimo. È cosciente e gli stanno dando dei punti in una sala operatoria o qualcosa di simile. Ma ripeto, non è in pericolo di vita». L’ad del Monza scrive attraverso il profilo twitter della società calcistica: “Caro Pablo, siamo tutti qui vicino a te e alla tua famiglia, ti vogliamo bene, continua a lottare come sai fare, sei un guerriero e guarirai presto”.

Chi è Pablo Marì

E’ un difensore centrale di piede mancino, forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Maiorca, ha esordito a 18 anni in Liga, il 7 dicembre del 2011 nella sfida pareggiata 2-2 in trasferta contro il Granada.

Passa poi il 2 settembre 2013 al Gimnàstic, club di terza divisione spagnola. Nell’agosto 2016 acquistato dal Manchester City, e ceduto subito in prestito al Girona. Nell’estate 2017 ceduto in prestito annuale alla società olandese del NAC Breda assieme ai colleghi Paolo Fernandes e Thierry Ambrose. Il 1º luglio 2018 ceduto in prestito con diritto di riscatto al Deportivo La Coruña, club di seconda divisione spagnola.

L’11 luglio 2019 ceduto a titolo definitivo ai brasiliani del Flamengo, con cui firma un contratto fino al dicembre 2022.] Il 29 gennaio 2020 passa in prestito all’Arsenal fino al termine della stagione; il 24 giugno viene riscattato dal club londinese.

Il 20 gennaio 2022 ceduto in prestito all’Udinese fino al termine della stagione. Esordisce con i bianconeri il 6 febbraio seguente in occasione del successo per 2-0 contro il Torino. Il 27 aprile invece trova la sua prima rete in bianconero, segnando il gol del momentaneo 0-1 nel recupero della sfida con la Fiorentina al Franchi, gara poi vinta per 0-4.

Non riscattato dai friulani, l’11 agosto 2022 viene ceduto nuovamente in prestito in Italia, questa volta al Monza. Il 13 agosto seguente debutta in Serie A con i brianzoli nel match perso per 1-2 contro il Torino. Il 9 ottobre segna il suo primo gol con i brianzoli nel successo interno sullo Spezia per 2-0. (Wikipedia)

L’AGGRESSORE

L’aggressore, individuato e arrestato dalle forze dell’ordine, ha colpito anche altre quattro persone, compreso un dipendente del centro commerciale che ha perso la vita: “È una notizia sconvolgente – ha proseguito Galliani -. Mando un messaggio di vicinanza e affetto alla sua famiglia, quello che è successo oggi appare paradossale per una città come Milano. Non è possibile che qualcuno si alzi la mattina per andare a lavoro e poi perda la vita per colpa di un delinquente”.

Al momento, fanno sapere gli inquirenti, si esclude una matrice fondamentalista e la posizione del 46enne, verosimilmente affetto da disturbi psichici, è al vaglio dell’autorità giudiziaria.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »