Charles Leclerc conquista la sua nona pole position stagionale anche in notturna sul circuito cittadino di Singapore strappando l’ennesima prima fila della sua carriera. Il monegasco è il più bravo di tutti a capire le condizioni intermedie del circuito e a chiudere la qualifica con un giro al limite delle sue possibilità.
La Ferrari numero 16 si è messa alle spalle due nomi insoliti per via di un problema nell’ultimo giro lanciato per Max Verstappen che lo ha costretto a tornare ai box e chiudere la sessione in ottava posizione. Sono Sergio Perez e Lewis Hamilton a completare il podio salvando la giornata grigia dei rispettivi compagni di squadra.
Dimostra ancora grande forma Fernando Alonso capace di portare la sua Alpine fino al quinto posto in griglia e dimostrando di saper essere molto competitivo quando la pista è bagnata.
La gara di domani si preannuncia spettacolare e, anche se Verstappen partirà solo ottavo, la possibilità matematica che il mondiale si assegni a Singapore è concreta.
La griglia di partenza
- C. Leclerc (FERRARI)
- S. Perez (RED BULL)
- L. Hamilton (MERCEDES)
- C. Sainz (FERRARI)
- F. Alonso (ALPINE)
- L. Norris (MCLAREN)
- P. Gasly (ALPHA TAURI)
- M. Verstappen (RED BULL)
- K. Magnussen (HAAS)
- Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
- G. Russell (MERCEDES)
- L. Stroll (ASTON MARTIN)
- M. Schumacher (HAAS)
- S. Vettel (ASTON MARTIN)
- G. Zhou (ALFA ROMEO)
- V. Bottas (ALFA ROMEO)
- D. Ricciardo (MCLAREN)
- E. Ocon (ALPINE)
- A. Albon (WILLIAMS)
- N. Latifi (WILLIAMS)
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com