La Lazio vuole ritrovare la vittoria che è mancata nell’ultima giornata di Europa League in Danimarca contro il Midtjylland.
La trasferta contro la Cremonese non è semplice perchè i biancocelesti trovano una squadra in piena crescita; Nell’ultimo turno di campionato, la formazione di Alvini ha conquistato un pareggio contro l’Atalanta e vorrà continuare con questi risultati positivi.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CREMONESE LAZIO
CREMONESE (probabile formazione) 3-4-1-2: Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Meité, Ascacibar, Valeri; Pickel; Dessers, Okereke. All. Alvini
LAZIO (probabile formazione) 4-3-3: Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri
CREMONESE
L’Unione Sportiva Cremonese, meglio conosciuta come Cremonese, è una società calcistica italiana con sede nella città di Cremona. Milita in Serie B, la seconda divisione del campionato italiano di calcio.
La squadra ha disputato otto campionati di massima serie. Oltre a vari titoli vinti nelle serie minori nazionali, in campo internazionale vanta la vittoria della Coppa Anglo-Italiana 1992-1993. Figura al 31º posto nella graduatoria dei club italiani per tradizione sportiva, al 46º nella classifica perpetua della Serie A e al 21º in quella della Serie B.
Sono degni di nota i colori sociali del club, il grigio e il rosso, da cui l’appellativo di grigiorossi per designare i calciatori cremonesi. Disputa le proprie partite casalinghe allo stadio Giovanni Zini.
LAZIO
La Società Sportiva Lazio, meglio nota come Lazio, è una società calcistica italiana con sede nella città di Roma, sezione calcistica della Polisportiva S.S. Lazio.
La Società Podistica Lazio fu fondata il 9 gennaio 1900 da un gruppo di giovani atleti guidati dal sottufficiale dei Bersaglieri Luigi Bigiarelli. Dopo aver esordito in divisa bianca, talvolta con scritta sociale azzurra sul petto,[4] ai primi del Novecento adottò l’odierna tenuta di gioco biancoceleste, o la sua variante biancazzurra, mutuando i propri colori sociali dalla bandiera della Grecia, patria delle Olimpiadi. La Lazio è presente dal 6 maggio 1998 alla Borsa di Milano nell’indice FTSE Italia Small Cap: è stata la prima società calcistica italiana a quotarsi in Borsa dove sono state successivamente ammesse anche la sua concittadina Roma e la Juventus
Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com