Champions League: Glasgow Rangers-Napoli rinviata

La partita del Napoli contro i Rangers a Glasgow, valida per la seconda giornata del gruppo A di Champions League, si giocherà mercoledì sera anziché martedì per motivi di ordine pubblico, legati alla scomparsa della regina Elisabetta.

Le Forze dell’Ordine Britanniche, sono totalmente impegnate nell’ordine pubblico per le cerimonie inerenti la scomparsa della Regina Elisabetta. Per questa motivazione  l’Uefa ha ufficializzato oltre al rinvio anche la chiusura del settore Ospiti. Bloccati in extremis i tifosi azzurri in possesso dei biglietti e in partenza per la Scozia. Stessa sorte accadrà, come da regolamento Champions, anche per la trasferta del Rangers a Napoli.

I funerali avverranno lunedì 19 settembre ma oggi il feretro verrà trasferito dal castello di Balmoral al palazzo di Holyroodhouse di Edimburgo. Martedì verrà portato in aereo a Londra, dove verrà esposto per quattro giorni a partire dal 14 a Westminster Hall.

Spalletti dovrà approfittare per concentrasi un giorno in più che giocheranno poi domenica sera contro il Milan. Oggi la squadra è tornata ad allenarsi. Oltre a Osimhen e Demme, che hanno fatto terapie, fuori anche Lozano che ha, spiega il Napoli, “una sindrome para influenzale» e su cui si attendono anche eventuali risultati del tampone covid”. Il turn over resta limitato quindi per Spalletti che punta alla formazione migliore per provare a vincere a Glasgow e mettersi presto sul binario qualificazione prima della sfida tra capoliste a San Siro. I dubbi per i prossimi 180′ restano davanti al posto di Osimhen, con Simeone e Raspadori in ballottaggio. 

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »