Dalle 18 è in gioco la supremazia di Milano e, sul prato dello stadio di San Siro, Milan e Inter scendono in campo per il primo derby della stagione.
Il Milan arriva dalla deludente prestazione contro il Sassuolo a Reggio Emilia dove non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 e oggi, contro i cugini neroazzurri, la squadra di Pioli vorrà rifarsi per regalare una grande gioia ai propri tifosi. L’ultimo scontro tra le due formazioni fu decisivo per la vittoria finale del Milan quando Giroud riuscì a ribaltare il vantaggio dell’Inter con una doppietta che è rimasta impressa nei tifosi rossoneri.
Periodo complicato per la squadra di Inzaghi che arriva a questo derby dopo un mercato molto criticato dai tifosi ma, la vittoria contro la Cremonese nell’ultima giornata, ha ridato l’entusiamo utile per giocarsi questa partita.
Le formazioni ufficiali di Milan-Inter
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. All.: Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Martinez, Correa. All. Simone Inzaghi.
ARBITRO: Chiffi
ASSISTENTI: Meli e Peretti
QUARTO UOMO: Marcenaro
VAR: Di Paolo
AVAR: Paganessi
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com