Fiorentina – Juventus: le formazioni ufficiali

La Juventus dopo prestazioni altalenanti cercano continuità e sono pronti a rendere difficile il pomeriggio ai viola che a loro volta hanno voglia di riscattare la sconfitta di Udine. Vlahovic in perfetta forma fisica ritorna ancora una volta da avversario al Franchi.

Il mister viola, Italiano, conscio della difficoltà di questo match,prepara la formazione migliore, pur dovendo fare i conti con assenze e giocatori fuori condizione. Nel suo 4-3-3 in porta dovrebbe tornare Gollini, anche Biraghi e Milenkovic rientreranno in campo,mentre Dodo è favorito sulla destra. A centrocampo Maleh, Amrabat e Barak, Mandragora in panchina e Bonaventura in forse. In attacco a rischio forfait i due esterni più in forma, Gonzalez e Sottil, quest’ultimo per problemi alla schiena: per completare il reparto guidato centralmente da Jovic, potrebbero essere inseriti Ikoné e Saponara, con Kouame pronto però ad infilarsi e prendere un posto. La Fiorentina deve, invece, rialzare il morale in vista dell’esordio nella competizione europea, Conference League, in programma giovedì 8 settembre alle ore 18:45 contro i Lettoni del Riga

Invece gli uomini allenati da Massimiliano Allegri, arrivano a Firenze con morale carico grazie alla vittoria di mercoledì contro lo Spezia Calcio. Il tecnico livornese recupera Bonucci (potrebbe partire dalla panchina) ma perde Szczesny e Rabiot. Perin tra i pali, in difesa, al fianco di Bremer, ancora Danilo con De Sciglio e Alex Sandro sugli esterni. Pronto all’esordio dall’inizio l’ultimo arrivato Paredes con Locatelli al suo fianco e McKennie, favorito su Miretti, a completare il reparto. In attacco pronto al rientro Kostic con Milik, avanti su Vlahovic come punta centrale, e il ballottaggio aperto fra Di Maria e Cuadrado.

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Amrabat, Barak; Kouame, Jovic, Sottil. All. Italiano.

Juventus (4-3-3): Perin; Cuadrado, Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Locatelli; Di Maria, Milik, Kostic. All. Allegri.

Arbitro: Doveri di Roma.

Guardalinee: Alassio e Tegoni.

IV Uomo: Ayroldi.

VAR: Aureliano.

AVAR: Mondin

I PRECEDENTI

La Juventus è la squadra ad aver battuto più volte la Fiorentina in Serie A: 68. I successi dei viola sono invece 31, con 49 pareggi a completare il quadro dei 148 precedenti nel massimo campionato. Al Franchi il bilancio vede però in vantaggio i padroni di casa: 25 vittorie contro 20, anche se il risultato più frequente è il pari, arrivato 29 volte.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »