Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha deciso di infliggere 15.000 euro di multa alla società viola.
Nell’incontro Fiorentina-Napoli, valido per la terza giornata di andata del massimo campionato di calcio, ci sono stati cori di matrice territoriale e religiosa da parte dei sostenitori della Fiorentina, che hanno portato alla decisione sopra citata.
Le motivazioni ufficiali sono le seguenti: “Ammenda di € 15.000,00 alla società Fiorentina per avere suoi sostenitori, prima delle gara e nel corso della stessa, intonato ripetutamente cori insultanti di matrice territoriale, nonché cori oltraggiosi di matrice religiosa, percepiti da tutti i collaboratori della Procura federale posizionati nelle varie parti dell’impianto”.
Inoltre, alla fine del match di ieri sera, per il battibecco tra un tifoso viola e Luciano Spalletti, che oltre agli insulti ha ricevuto anche un colpo dall’esagitato, la Digos si è attivata, visionando sia i filmati che le testimonianze raccolte, per individuare il responsabile dell’accaduto, che ora rischia un provvedimento di Daspo.
Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com