Torna la Serie A e lo fa sul campo del Monza dove la squadra di Giovanni Stroppa inaugurerà la terza giornata sfidando l’Udinese di Andrea Sottil in una partita che potrebbe già essere decisiva per il futuro delle due squadre.
I padroni di casa arrivano da una doppia sconfitta nelle prime due giornate contro Torino e Napoli in due partite che non hanno visto un Monza brillante e hanno creato ulteriori dubbi intorno alla figura di Stroppa mettendo in discussione la panchina dell’ex centrocampista di Lazio e Milan. Sei gol subiti in cinque partite e solo un gol segnato sono i numeri dell’inizio di stagione di un Monza che sembra ancora molto lontano dalla condizione ottimale con i tanti acquisti estivi che devono ancora trovare il loro posto all’interno del progetto del duo Berlusconi-Galliani.
Anche l’Udinese non ha iniziato questa Serie A nel migliore dei modi, infatti, gli uomini di Sottil hanno raccolto un solo punto contro la Salernitana dopo la sconfitta al debutto contro il Milan. Rispetto al Monza, i friulani hanno mostrato una buona solidità nonostante le difficoltà date dal cambio di allenatore. La trasferta in Lombardia è una grande occasione per Sottil che si troverà di fronte una squadra con poca esperienza in Serie A e in un momento molto complicato che potrebbe favorire il suo Udinese.
Le formazioni ufficiali
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Caldirola, Marrone, Carlos Augusto; Birindelli, Sensi, Valoti, Colpani, Molina; Caprari, Petagna. All. Giovanni Stroppa.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Masina; Pereyra, Lovri, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Andrea Sottil.
Arbitro: Di Bello
Assistenti: Rossi L. – Mondin
IV: Ferrieri Caputi
VAR: Marini
AVAR: Longo S.
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com