Napoli, Aurelio De Laurentiis: “Basta africani”, Koulibaly ribatte…

Ieri sera, durante una diretta a Smart Talk, trasmissione di Wall Street Italia, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli ha affermato quanto segue: “Basta africani, se non rinunciano a giocare la Coppa d’Africa. Noi paghiamo gli stipendi per mandarli in giro a giocare per gli altri”.

La frase, riferita all’ex difensore del Napoli Kalidou Koulibaly, ora in forza al Chelsea, ha fatto oltre che scalpore anche il giro del mondo e non è tardata la risposta del giocatore africano.

“Io do e chiedo rispetto per tutte le nazionalità. Come capitano del Senegal, penso non sia giusto parlare così di una nazionale africana. Rispetto quello che pensa, se crede che la squadra possa giocare senza africani è un suo diritto. Ma sono sicuro che al Napoli ci sono tante persone che non la pensano come lui. Ho grande rispetto per la città e per i tifosi e non penso che quello che ha detto De Laurentiis sia quello che pensi la città di Napoli, ma sia solo un’opinione. Ho molto rispetto per il proprietario e per i tifosi ma credo che questa volta fosse il momento giusto per lasciare il Napoli.”.

Kouylibaly chiude sul suo passaggio al club londinese: “Questa volta le stelle erano ben allineate. Sono molto felice di essere qua. Sono pronto a dare tutto”.

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »