Seduta ad alta intensità questo pomeriggio per la Lazio di Maurizio Sarri impegnata nel ritiro pre stagionale di Auronzo di Cadore. Dopo la tattica mattutina, l’allenamento pomeridiano è stato incentrato sulla partita 11 contro 11 a campo ridotto.
Assenti anche nella seduta pomeridiana Acerbi e Kamenovic ma, rispetto a questa mattina, Sarri ha potuto contare sul ritorno in campo di Patric subito rimesso al centro della difesa insieme a Radu.
Palla a terra e gioco veloce sono state la base di questo allenamento dove, quando Patric ha rinviato lungo un pallone, Sarri ha esclamato: “Non si può rinviare a caso! Ti do rigore“. Una partita a ritmo così alto non si era ancora vista sul campo dello Zandegiacomo e, anche i tifosi presenti, hanno accolto questa novità con tanti applausi.
Super gol con il sinistro a giro di un Luka Romero molto in forma in questo ritiro dove sta provando in tutti i modi a meritarsi più spazio in vista della prossima stagione. Anche Alia si è ritagliato uno spazio da protagonista parando un rigore a Ciro Immobile durante la partita.
Nell’ultima parte di allenamento, la squadra si è concentrata nel preparare i calci piazzati con un Sarri molto attento all’esecuzione dell’esercizio.
Ora Maurizio Sarri attende l’arrivo ad Auronzo di Cadore di Romagnoli, Gila e Maximiano previsto per questa sera per poter lavorare con una rosa quasi completa.
Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com