Austria-Irlanda del Nord 2-0: vittoria facile per le austriache – Euro 2022

Prima vittoria dell’europeo per le ragazze di Irene Fuhrmann che portano a casa i tre punti in una sfida ostica contro l’Irlanda del Nord. A regalare la vittoria ci pensano Katharina Schiechtl e Katharina Elisa Naschenweng capaci di superare Jacqueline Burns al termine di una partita che ha visto l’Austria padrona del campo.

Con questa vittoria, l’Austria sale al secondo posto del girone A approfittando della sonora sconfitta per 8-0 della Norvegia rimediata in una partita senza storia contro le padrone di casa dell’Inghilterra in testa al girone a punteggio pieno. A decidere le sorti del girone A sarà proprio l’ultima partita che si svolgerà venerdì tra Austria e Norvegia – entrambe a quota 3 punti – che deciderà chi approderà ai quarti di finale insieme all’Inghilterra già sicura del posto.

Il Tabellino

Austria (4-1-4-1): Zinsberger; Schiechtl, Wenninger, Schnaderbeck (46′ Georgieva), Hanshaw; Puntigam; Hickelsberger-Füller (73′ Naschenweng), Zadrazil, Höbinger (46′ Feiersinger), Dunst; Billa (85′ Makas). All. Irene Fuhrmann.

Irlanda del Nord (4-4-2): J.Burns; McKenna (73′ Magee), Nelson (86′ McDaniel), McFadden, Vance; Furness (79′ Andrews), Callaghan (86′ McGuinness), McCarron, Holloway; Wade, K.McGuinness (79′ Wilson). All. Kenny Shiels.

Arbitro: Emikar Caldera Barrera (VEN).

Tabellino: 19′ Katharina Schiechtl (AUS), 88′ Katharina Elisa Naschenweng (AUS).

Fonte: ilnapolionline.com

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »