Presentazione ufficiale di Gotti nuovo allenatore dello Spezia

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione per mister Luca Gotti, dove ha parlato per la prima volta da allenatore delle Aquile: “Sono estremamente contento di essere qua. Ho scelto lo Spezia perché ho avuto da subito la sensazione che cercasse proprio me, come allenatore e come uomo. E’ stato gratificante sentire di essere la persona giusta al posto giusto. Sono una persona molto semplice, entusiasta, che si è costruita la sua carriera un gradino dopo l’altro. Cerco di rimettere ogni giorno nel mio lavoro quello che sono e quello che ho imparato nel corso della mia esistenza.

Quando una squadra cambia allenatore succede che le gerarchie si azzerano, e questa cosa rigenera entusiasmo, dando a tutti pari opportunità. I ragazzi dovranno mettersi in condizione di guadagnarsi la mia fiducia e quella di tutto il gruppo.

Durante la presentazione molte sono state le domande alle quali il neo mister ha risposto con grande enfasi e simpatia.

Mister Gotti per tutti è il Prof, titolo coniato dopo il conseguimento delle due lauree in Scienze Motorie e Pedagogia, che gli sono valse anche una cattedra presso l’Università degli Studi di Milano.

Una carriera da stopper, vissuta fra Serie D e C/2, poi i Giovanissimi Nazionali del Milan da allenatore, poi le esperienze in D con Montebelluna, Pievigina e Bassano Virtus. Si affianca a Donadoni con Cagliari, Parma e Bologna, poi al Chelsea con Sarri, dove vince l’Europa League. Segue Tudor all’Udinese, dove a novembre diventa il nuovo allenatore dei friulani.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »