Prima giornata a Wimbledon ed è subito grande tennis, oltre che solite attese per la tradizionale pioggia londinese che ha fatto posticipare alcuni match. Il numero 1 Djokovic debutta vincendo a fatica contro il coreano Kwon, in 4 set.
Non è ancora lui Nole, ma è troppo presto per giudizi definitivi. Rimane il favorito. Intanto ha raggiunto la vittoria numero 80 anche a Wimbledon dopo averlo fatto negli altri Slam (primo giocatore a riuscirci) e la 22esima consecutiva a Londra. Il dettaglio è impressionante.
85 vittorie al Roland Garros, 82 agli Australian Open, 81 agli US Open e 80 a Wimbledon. Da segnalare la sorpresona negativa di Hurkacz, semifinalista del 2021, che è stato sconfitto dallo spagnolo Davidovich in 5 lottatissimi set. Anche il talento spagnolo Alcaraz se la vede brutta ma riesce a sopravvivere dopo una battaglia di oltre quattro ore con Struff..
È dunque un gran Wimbledon già da ora ed è solo l’inizio. Le sorprese sull’erba londinese sono sempre dietro ogni ciuffo verde…
Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com