John Fultz grave dopo incidente in moto

John Fultz, ex giocatore e allenatore statunitense ed icona del basket bolognese, è grave in ospedale. John Fultz, 73 anni, soprannominato Kociss, ha perso il controllo della propria moto venerdì notte nella periferia di Bologna, la città dove abita.

Soccorso dal 118 e portato all’ospedale Maggiore, è ricoverato in medicina d’urgenza con un grave trauma cranico e altre fratture, con una prognosi di almeno 30 giorni. Non è in pericolo di vita. Lo schianto non avrebbe coinvolto altri veicoli, ma la dinamica è ancora al vaglio della polizia locale, intervenuta per i rilievi. Lex cestista è stato soccorso dal 118, portato all’ospedale Maggiore e ricoverato in medicina d’urgenza: ha riportato un grave trauma cranico e altre fratture, con una prognosi di almeno 30 giorni.

Nel 1971-72 Kociss fu il miglior marcatore del campionato italiano, con la Virtus Norda Bologna. Sposò una bolognese e suo figlio Robert ha giocato a lungo nella Fortitudo. Ala di 199 centimetri, Fultz è arrivato in Italia nel 1970 inizialmente a Varese ma già dall’anno successivo approdò alla Virtus Bologna. Successivamente il cestista ha vestito le maglie di Viganello, Pordenone e Sporting Lisbona prima di ritirarsi e diventare allenatore. Nel 1984/85 ha esordito nella nuova veste proprio alla Virtus per lavorare poi anche a Firenze, dove allenò anche Kobe Bryant, Ferrara, per terminare poi a Napoli e Torino.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »