Serie A 2022/2023, ecco tutto il Calendario da mettere in agenda

Giornata importante oggi per tutti i tifosi di calcio: si è conclusa da poco la diretta che ha permesso di scoprire le giornate di campionato, con tutti i suoi criteri.

l via è previsto per il weekend del 13-14 agosto, con 4 giornate di campionato che si giocheranno prima della chiusura ufficiale del mercato estivo (giovedì 1 settembre, ndr). La finestra dedicata agli impegni Mondiali si aprirà il 14 novembre e si protrarrà fino alla fine delle vacanze natalizie, con il rientro in campo programmato per il turno infrasettimanale del 4 gennaio 2023. Dal 2 al 31 gennaio 2023 è previsto il mercato di riparazione, mentre il campionato di Serie A si chiuderà ufficialmente il 4 giugno.

Ricordiamo che:

  1. Una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri
  2. Non possono essere inseriti in calendario scontri tra Milan, Inter, Napoli, Juventus, Lazio, Roma e Fiorentina nei turni infrasettimanali;
  3. Non sono previsti derby nei turni infrasettimanali e alla 1a giornata
  4. Le società partecipanti alla UEFA Champions League (Milan, Inter, Napoli, Juventus) non incontrano le società partecipanti alla UEFA Europa League (Lazio e Roma) e le società partecipanti alla UEFA Conference League (Fiorentina) nelle giornate di campionato comprese tra due turni consecutivi di coppe europee.
  5. In tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza.

Ecco la gallery di tutti i match che ci accompagneranno verso la nuova stagione:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

 

Translate »