Mancano cinque mesi all’inizio dei Campionati del Mondo di Calcio in Qatar e la FIFA comunica l’elenco delle 16 città ospitanti i Mondiali del 2026.
Per la prima volta nella storia dei mondiali, parteciperanno 48 squadre, contro le 32 del prossimo novembre in Qatar, tre gli stati interessati, Canada, Messico e Stati Uniti e le seguenti città a fare da cornice all’evento:
“Atlanta, Boston, Dallas, Guadalajara, Houston, Kansas City, Stadio di Los Angeles/SoFi, Città del Messico, Miami, Monterrey, New York, Filadelfia, Zona della Baia di San Francisco, Seattle, Toronto e Vancouver”.
Ecco le parole di Gianni Infantino presidente della FIFA
“Ci congratuliamo con le 16 città ospitanti della Coppa del Mondo Fifa per il loro eccezionale impegno e per la loro passione. Oggi è un giorno storico, per tutti in quelle città e stati, per la Fifa, per il Canada, gli Stati Uniti e il Messico che daranno vita al più grande spettacolo della terra. Non vediamo l’ora di lavorare insieme a loro per offrire quella che sarà una Coppa del Mondo Fifa senza precedenti e una svolta nel tentativo di rendere il calcio davvero globale”.
Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com