Si infiamma il calciomercato in casa Arsenal con un nuovo acquisto pronto ad arrivare a Londra dopo una grande stagione con la maglia del Porto. Per 40 milioni più 5 di bonus basati sulle prestazioni del calciatore, l’Arsenal si assicura le prestazioni del centrocampista classe 2000 Fabio Vieira.
Con questo acquisto, l’Arsenal di Mikel Arteta rinforza pesantemente il suo centrocampo con un calciatore giovane e con grande potenzialità di crescita. Fabio Vieira si è distinto nell’ultima stagione con il Porto per via della sua qualità tecnica e la duttilità dimostrata sotto la guida dell’esigente Sérgio Conceição.
Il centrocampista portoghese ha chiuso la stagione con 39 presenze, 7 gol e ben 16 assist in tutte le competizioni con la maglia del Porto giocando prevalentemente sulla trequarti ma spesso anche impiegato da Conceição come esterno, seconda punta e all’occorrenza anche da regista. È stato il Porto a comunicare la cessione a titolo definitivo del talento classe 2000 all’Arsenal di Arteta che ha investito su di lui una cifra importante che sembrerebbe portarlo al centro del progetto di rinascita dei Gunners.
Fabio Vieira avrà un contratto fino al 2027 ed è atteso a Londra nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Arsenal.
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com