L’Atalanta si aggiudica a titolo definitivo le prestazioni del forte difensore centrale Merih Demiral di proprietà della Juventus. Continuano le operazioni tra i club bergamasco e i top club della Serie A, questa volta però in fase di acquisto. La crescita dell’Atalanta è manifestata anche da questo tipo di operazioni di mercato: non più una società dalla quale prelevare talenti, bensì una squadra in grado di poter dire la propria e aggiungere talenti in rosa.
Potente difensore abile nell’uno contro uno e con una buona visione di gioco, è stato protagonista della passata stagione in maglia nerazzurra con in panchina Gasperini che, lo ha utilizzato in maniera costante visto il suo rendimento.
Abile non solo in difesa, si è fatto notare anche in aria di rigore avversaria soprattutto sui calci piazzati.
Grande colpo per il club bergamasco che vuole affermarsi sempre più in campo internazionale oltre che essere protagonista ormai stabile tra le prime posizioni in classifica in Serie A.
Di seguito, il comunicato dell’Atalanta sull’operazione Demiral:
Atalanta B.C. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione del calciatore Merih Demiral dalla Juventus. Il difensore nazionale turco passa quindi in nerazzurro a titolo definitivo.
Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com