Calciomercato Torino: Nelsson del Galatasaray in pole per il dopo Bremer

Il calciomercato del Torino sta entrando nel vivo con il club di Cairo in attesa di chiudere le cessioni di diversi calciatori. Su tutti, sono in partenza il capitano Andrea Belotti in scadenza di contratto e l’uomo mercato Gleison Bremer molto vicino all’Inter di Simone Inzaghi.

Il difensore brasiliano, in questa stagione, ha dimostrato di essere un vero e proprio trascinatore ed è stato in grado di traghettare la difesa di Ivan Juric grazie alle sue prestazioni di alto livello. Il direttore sportivo del Torino, Vagnati, sarà chiamato al difficile compito di sostituire Gleison Bremer con un nome in grado di migliorare la rosa dei Granata.

Con il Torino pronto a partire per il ritiro austriaco il 9 luglio, Vagnati ha messo nel suo taccuino il nome di Victor Nelsson attualmente di proprietà del Galatasaray. Il difensore danese arriva da una buona stagione in Turchia dopo aver lasciato il Copenaghen nello scorso agosto e ora il Torino lo vorrebbe al centro della sua difesa.

Nelsson ha ancora margine di crescita essendo nato nel 1998 e, vista la grande capacità di Juric nel gestire la fase difensiva, potrebbe fare il salto di qualità sotto la Mole. Il Galatasaray sarebbe disposto a cederlo per un’offerta intorno ai 15 milioni di euro anche se il Torino non vorrebbe andare oltre i 12 milioni.

Se non dovesse concretizzarsi la trattativa per Nelsson, il Torino potrebbe virare su Wout Faes del Reims anche se il difensore danese rimane la prima scelta per il club di Urbano Cairo.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »