Site icon SportPress24

F1, Ennesima pole position per Charles Leclerc – AzerbaijanGP

Al termine di un giro perfetto, Charles Leclerc conquista la sua quindicesima pole position in carriera mettendosi dietro entrambe le Red Bull. La Ferrari con il numero 16, domani in gara, partirà dalla prima casella e ha da riscattare due weekend molto sfortunati nonostante il passo gara della Red Bull sarà molto difficile da battere.

Grande qualifica anche per Sergio Perez che chiude la qualifica davanti al suo compagno di squadra Max Verstappen ed entra di prepotenza nella lotta per il mondiale. Nonostante la terza posizione, Verstappen rimane il favorito per portare a casa l’ennesima vittoria visto il suo passo gara mostruoso e la facilità dimostrata nella gestione delle gomme.

Enormi difficoltà per i motorizzati Mercedes per via della difficoltà nel raggiungere un’alta velocità di punta nel lungo rettilineo che caratterizza il circuito di Baku. Quinta e settima posizione per George Russell e Lewis Hamilton con una Mercedes in piena sofferenza per via dell’eccessivo saltellamento patito dalla vettura argentata.

Anche domani si rinnoverà la sfida in pista tra Red Bull e Ferrari con il favore del pronostico verso il team austriaco che, in questo circuito, riesce a sfruttare al meglio le caratteristiche della sua vettura in grado di dominare sul rettilineo finale.

 

La griglia di partenza

  1. C. Leclerc (FERRARI) 1.41.359
  2. S. Perez (RED BULL)
  3. M. Verstappen (RED BULL)
  4. C. Sainz (FERRARI)
  5. G. Russell (MERCEDES)
  6. P. Gasly (ALPHA TAURI)
  7. L. Hamilton (MERCEDES)
  8. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  9. S. Vettel (ASTON MARTIN)
  10. F. Alonso (ALPINE)
  11. L. Norris (MCLAREN)
  12. D. Ricciardo (MCLAREN)
  13. E. Ocon (ALPINE)
  14. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  15. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  16. K. Magnussen (HAAS)
  17. A. Albon (WILLIAMS)
  18. N. Latifi (WILLIAMS)
  19. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  20. M. Schumacher (HAAS)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version