Ora è ufficiale, Jack Miller e Ducati si separeranno a fine stagione dopo ben cinque stagioni passate insieme. Il pilota australiano rimarrà in MotoGP anche dopo la separazione con Ducati e prenderà parte alle prossime due stagioni in sella alla KTM.
Così Jack Miller ha commentato la sua separazione con Ducati:” “Sono stati cinque anni davvero importanti per me: insieme a Ducati ho ottenuto diversi podi, tra cui due vittorie che non dimenticherò mai. Oltre ai due titoli costruttori e al titolo squadre, lo scorso anno ho chiuso quarto nel mondiale ed è stato il mio miglior risultato di sempre in MotoGP […] Il prossimo anno affronterò una nuova sfida, ma ora voglio pensare a concludere questa ultima stagione che mi resta con la mia squadra nel miglior modo possibile. Ringrazio tutta Ducati Corse, il mio team, Gigi, Paolo, Davide e tutte le persone che hanno lavorato insieme a me in queste cinque stagioni insieme”.
Anche il suo compagno di box Pecco Bagnaia ha salutato Jack Miller in un post sui suoi profili social dicendo:” È stato un vero onore per me condividere il box con te in questi quattro anni. Sei una delle persone più cool del paddock e uno dei piloti più talentuosi e veloci. Abbiamo ancora molte battaglie davanti a noi in pista amico mio. Grazie Thriller”.
Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com