Roland Garros: finale Nadal-Ruud, ma sono tutti con Zverev

La terribile distorsione alla caviglia destra di Zverev, nel corso del secondo set della semifinale contro Nadal, ha funestato la giornata a Parigi. Il giovane tedesco è uscito in lacrime dal campo, la speranza è che il tutto si possa risolvere nel più breve tempo possibile per un pronto rientro sui campi di tennis.

Dopo un primo set equilibratissimo vinto dal maiorchino al tie break per 10-8 anche il secondo set aveva i crismi dell’incertezza. Sul 6-6 ecco, imprevisto, il grave infortuni occorso a Zverev che lo costringeva al ritiro. Auguri di pronta guarigione a Sasha, mentre per Nadal, alla quattordicesima finale al Roland Garros, una vittoria senza gioia e con molto rammarico per aver visto il suo avversario uscire così dalla sfida.

Nell’altra semifinale dominio del numero 8 al mondo, il norvegese Ruud, che ha regolato il vecchio ma ancora combattivo Cilic in 4 set.

Appuntamento a domenica per la finale che vedrà come logico favorito il 36enne Nadal alla ricerca del suo quattordicesimo trionfo a Parigi.

Ruud è avversario tosto, ma Nadal ha ancora la voglia di stupire.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »