Roland Garrros, Nadal ai quarti dopo la battaglia infinita contro Aliassime. Ora c’è la finale anticipata contro Djokovic

Il re della terra rossa, Nadal, è ancora vivo. Non era facile contro uno strepitoso Aliassime, giovane talento canadese, che lo ha messo alle corde per 4 ore e 20 minuti di gioco durissimo ma che non è riuscito a coronare la sua prestazione con una vittoria.

Nadal, malgrado i suoi 35 anni, continua a sorprendere per la sua voglia di vincere e per la sua forza mentale che lo sorregge soprattutto nei momenti decisivi.

Ormai gli aggettivi sono inutili per il maiorchino. La battaglia contro Aliassime si è chiusa al quinto set ed è stata una dimostrazione di come Nadal sia ancora il re da battere sulla terra parigina del Roland Garrros.

Gli ultimi due giochi del quinto set di Nadal sono stati monumentali tanto che il giovane canadese non può rimproverarsi nulla.

Lo spagnolo ha vinto scavando nel fondo del pozzo delle sue energie e lo ha fatto giocando il miglior tennis possibile.

Dopo aver assistito alla vittoria numero 14 della Champions del suo Real Madrid, ora mira al suo trionfo numero 14 al Roland Garrros.

Ma ora lo attende un quarto di finale che sa molto di finale, ovvero la sfida contro Djokovic. Finale anticipata che innesta la domanda se le oltre 4 ore di gioco peseranno sul fisico dello spagnolo: forse sì ma il pozzo delle energie di Nadal sembra non avere fondo…

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »