Torino-Napoli 0-1, Fabian regala i tre punti e allontana la Juve – Le Pagelle

Il Napoli espugna lo Stadio Olimpico Grande Torino e infila la seconda vittoria consecutiva portando a casa la dodicesima vittoria esterna di questa stagione. La squadra di Spalletti era già sicura del posto in Champions League ma questo successo regala morale agli Azzurri per il finale di stagione e l’inizio del prossimo campionato.

Il primo tempo di Torino-Napoli non regala grandi emozioni e termina con lo 0 a 0 anche grazie ad una grande parata di Ospina che è costretto a superarsi dopo un colpo di testa in mezzo all’area di Belotti.

Al 60esimo il Napoli ha una grande occasione per portarsi in vantaggio perché, dopo un colpo di tacco di Osimhen, Mertens anticipa Izzo con un’intervento falloso e causa un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Insigne che però si fa ipnotizzare da Berisha lasciando il risultato sullo 0-0.

Dopo circa un quarto d’ora dal rigore, Fabian Ruiz recupera il pallone sulla trequarti a un impacciato Pobega e conclude l’azione portando avanti il suo Napoli grazie ad un mancino deviato che passa sotto le gambe di Berisha.

Con questa vittoria, il Napoli sale a quota 73 punti e approfitta della sconfitta della Juventus per consolidare il terzo posto e portarsi momentaneamente a quattro punti dal Milan secondo.

Un Torino non troppo brillante interrompe la sua striscia di sei partite utili consecutive con una sconfitta che non cambia di molto la classifica dei Granata ma dimostra per l’ennesima volta in questa stagione quanto sia solida la fase difensiva di Ivan Juric. Con le basi messe quest’anno, il Torino di Juric potrebbe diventare una delle contendenti per l’Europa se l’allentore croato verrà assecondato sul mercato dalla società.

Le Pagelle

TORINO (3-4-2-1): Berisha 6; Izzo 5.5 (Djidji 5.5), Bremer 5.5, Rodriguez 6; Singo 5.5, Mandragora 6 (Pobega 5), Ricci 5.5 (Linetty 6), Vojvoda 6 (Ansaldi 6); Praet 5.5, Brekalo 5.5 (Pellegri s.v.); Belotti 6. All. Ivan Juric 5.5.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6.5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Koulibaly 7, Mario Rui 6.5; Anguissa 6.5, Fabian Ruiz 7 (Lobotka s.v.); Lozano 5.5 (Politano 6), Mertens 6.5 (Zielinski 6), L. Insigne 5 (Elmas s.v.); Osimhen 6.5. All. Luciano Spalletti 6.5.

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »