L’Inter risponde a tono alla vittoria casalinga del Milan e lo fa sul campo dell’Udinese con i gol di Perisic e Lautaro Martinez. La pressione sulla squadra di Inzaghi era molto alta e, dopo lo scivolone nella trasferta di Bologna, il tecnico piacentino aveva disperato bisogno di questi tre punti per continuare l’inseguimento sul Milan.
Per l’Inter è Perisic a sbloccare la partita con un colpo di testa ravvicinato dagli sviluppi di un calcio d’angolo dopo 11 minuti di gioco. Il raddoppio arriva sempre nel primo tempo quando Dzeko si guadagna un rigore per un intervento sconsiderato di Marì e Lautaro mette in rete il pallone in due tempi dopo aver colpito il palo.
L’Udinese ci prova fino all’ultimo ma non riesce a superare la retroguardia nerazzurra anche grazie ad una buona prova di Handanovic che è stato superato solo da Pussetto dopo aver respinto una punizione pericolosa di Deulofeu. Con la sconfitta odierna, la squadra di Cioffi, rimane alle spalle del Sassuolo alla 12esima posizione in Serie A con il Bologna ad un solo punto di distanza impegnato sul campo della Roma.
I nerazzurri, invece, rimangono a due punti dal Milan capolista anche se le partite rimanenti sono soltanto tre e il destino del campionato è tutto in mano ai rossoneri per questo finale di stagione.
Le Pagelle
UDINESE (3-5-2): Silvestri 5.5; Becao 6, Pablo Mari 5, Perez 6; Molina 6 (Soppy 6), Arslan 5.5 (Samardzic 5.5), Wallace 6, Pereyra 5 (Jajalo s.v.), Udogie 6.5; Deulofeu 6, Success 5.5 (Pussetto 6.5). All. Gabriele Cioffi 5.5.
INTER (3-5-2): Handanovic 6.5; Skriniar 6, De Vrij 6.5, Dimarco 6.5 (D’Ambrosio s.v.); Darmian 6, Barella 6.5 (Vecino s.v.), Brozovic 6.5, Gagliardini 6 (Vidal 6), Perisic 7.5; Dzeko 6.5 (Sanchez 6), L. Martinez 7 (Correa 5.5). All. Simone Inzaghi 6.5.
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com