Nel derby della Lanterna i blucerchiati vincono grazie al gol dell’ex Ascoli e ad Audero, che para il penalty nel finale al capitano rossoblù: Giampaolo si allontana dalla zona calda. La squadra di Blessin, invece, resta penultima.
Nella Sampdoria Sensi torna a centrocampo dall’inizio del match, poi Ekdal al posto di Rincon. In difesa Augello vince il ballottaggio con Murru. In attacco Caputo è ancora l’unica punta. Nel Genoa, invece, torna titolare Destro. Non ci sono Criscito e Masiello. La difesa è composta da Frendrup, Bani, Ostigard e Vasquez.
Sampdoria in paradiso, Genoa sempre più vicino al baratro della serie B, con il dramma finale di Criscito in lacrime, che al minuto 51 della ripresa si è fatto respingere il rigore a favore dei rossoblù da un grandissimo Audero, facendo piombare il Grifone. Decide la stracittadina della Lanterna un gol di Sabiri nel primo tempo, che regala ai blucerchiati anche il derby di ritorno.
La Sampdoria batte 1-0 il Genoa nel derby della Lanterna e ritrova il successo dopo 4 giornate, allontanandosi dalla zona calda della classifica. A decidere il match è una zampata di Sabiri al 25′, che indirizza il match a favore dei blucerchiati nel primo tempo. La reazione del Grifone è poca cosa, ma al 96′ arriva la grande chance del pari: Criscito, però, si fa parare il rigore da Audero. Blessin resta in piena zona retrocessione.
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com