L’Inter crolla al Dall’Ara in casa del Bologna dopo un gravissimo errore di Radu e non riesce a superare il Milan in vetta alla classifica lasciando così il destino del campionato in mano ai rossoneri. Dopo aver fermato il Milan e la Juventus, la squadra di Sinisa Mihajlovic batte anche l’Inter e sale a quota 42 punti in un campionato che sembra ormai archiviato per gli emiliani.
Nonostante la buona partenza e l’eurogol dopo 3′ di Perisic, l’Inter si scompone e subisce il pareggio con un colpo di testa dell’ex Marko Arnautovic. Nel secondo tempo, gli ospiti impongono il loro gioco ma faticano a trovare spazi nella difesa di un Bologna ben organizzato. La partita finisce all’80esimo minuto quando, Radu, sbaglia clamorosamente un passaggio semplice e regala il pallone a Sansone che, da pochi metri e completamente indisturbato, porta i tre punti al Bologna.
Sulla prestazione degli ospiti incidono molto i cambi errati di Simone Inzaghi che non riescono a ribaltare le sorti della partita e risultano eccessivamente conservativi in un situazione dove l’Inter aveva bisogno dei tre punti più che della sicurezza di finire la partita in undici.
Ora l’Inter dovrà dimostrare una grande forza mentale se vorrà continuare ad inseguire il sogno scudetto perché una sconfitta così si supera difficilmente soprattutto in un momento come questo.
Le Pagelle
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski 6.5; Soumaoro 6, Medel 6, Theate 6.5; De Silvestri 6, Svanberg 6 (Aebischer 6), Schouten 6.5, Soriano 5.5 (Dominguez 6), Hickey 6; Arnautovic 7.5 (Orsolini s.v.), Barrow 6 (Sansone 6.5). All. Sinisa Mihajlovic (in panchina Miroslav Tanjga 6.5).
INTER (3-5-2): Radu 3; Skriniar 6, De Vrij 5.5, Di Marco 5.5 (D’Ambrosio 6); Dumfries 6 (Darmian s.v.), Barella 5.5 (Sanchez 6), Brozovic 6, Calhanoglu 5 (Gagliardini s.v.), Perisic 6.5; Correa 5 (Dzeko 5.5), Martinez 5.5. All. Simone Inzaghi 4.5.
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com