In concomitanza con il termine delle rispettive competizioni nazionali e internazionali, si incomincia già a parlare di alcuni singoli e celebri trofei calcistici: la Scarpa d’Oro, è uno di questi. Infatti, il tanto atteso e sognato premio da qualunque attaccante in circolazione, anche quest’anno dopo la scorsa edizione sta svelando anticipatamente il suo vincitore.
Un titolo, come il precedente, poco combattuto. Per la seconda volta consecutiva e di nuovo con grande distacco, con ogni probabilità sarà Robert Lewandowski a conquistarlo per l’annata 2021-2022. Le reti sino ad ora realizzate dal polacco, con quella siglata nel weekend al Borussia Dortmund, salgono a 33 in Bundesliga e 48 in stagione. Veramente dei numeri impressionanti ma poco sorprendenti per uno come lui, che ha abituato bene da qualche tempo a questa parte con tali score, sia i tifosi del Bayern Monaco che tutti gli appassionati di calcio.
Prima di riportare di seguito la classifica completa, con i calciatori che precedono il bomber della compagine bavarese, in seconda posizione sveliamo che c’è anche un italiano: Ciro Immobile. Un bel motto d’orgoglio per il giocatore della Lazio e per tutta la nazione, che dopo il meritato successo di due anni fa, torna di nuovo sul podio.
LA TOP 10:
1° Robert Lewandowski (Bayern Monaco) 66
2° Ciro Immobile (Lazio) 52
3° Karim Benzema (Real Madrid) 50
4° Ohi Omoijuanfo (Stella Rossa/Molde) 49,5
5° Dusan Vlahovic (Juventus/Fiorentina) 46
6° Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain) 44
6° Mohamed Salah (Liverpool) 44
8° Patrik Schick (Bayer Leverkusen) 42
8.° Martin Terrier (Rennes) 42
10° Wissam Ben Yedder (Monaco) 40
Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com