F1: Tutto facile per Verstappen, delusione Ferrari – ImolaGP

Colpo per Verstappen che domina sotto gli occhi dei tifosi Ferrari e vince la sua seconda gara stagionale dopo il trionfo in Arabia Saudita e porta a casa tutti i 34 punti disponibili in questo weekend. Molto consistente anche la gara di Sergio Perez che tiene dietro Leclerc per tutta la gara e completa la doppietta Red Bull.

Weekend da dimenticare per la Ferrari con Carlos Sainz fuori dalla gara alla prima variante per un contatto con Ricciardo e Leclerc solo sesto per via di un banale errore che lo ha mandato fuori pista nel tentativo di recuperare il distacco da Perez.

Chiude il podio la McLaren di Lando Norris che approfitta degli errori della Ferrari per portare a casa punti importantissimi per il campionato dopo aver fatto un’inizio di stagione in grande difficoltà.

Gara strana, invece, per la Mercedes che porta George Russell in quarta posizione ma che si trova al quattrodicesimo posto con Lewis Hamilton in piena difficoltà rimasto dietro a Gasly per più di metà gara senza riuscire a concludere il sorpasso.

Dopo il primo appuntamento in Europa, la Formula 1 andrà negli Stati Uniti per affrontare il nuovo Gran Premio di Miami in una pista che sarà un’incognita per tutti i piloti. Con questa vittoria, la Red Bull accorcia sia in classifica costruttori che in classifica piloti approfittando degli errori e della sfortuna della Ferrari che avrà voglia di rifarsi dopo questa cocente sconfitta.

L’ordine di arrivo

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. S. Perez (RED BULL)
  3. L. Norris (MCLAREN)
  4. G. Russell (MERCEDES)
  5. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  6. C. Leclerc (FERRARI)
  7. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  8. S. Vettel (ASTON MARTIN)
  9. K. Magnussen (HAAS)
  10. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  11. E. Ocon (ALPINE)
  12. A. Albon (WILLIAMS)
  13. P. Gasly (ALPHA TAURI)
  14. L. Hamilton (MERCEDES)
  15. Z. Guanyu (ALFA ROMEO)
  16. N. Latifi (WILLIAMS)
  17. D. Ricciardo (MCLAREN)
  18. M. Schumacher (HAAS)
  19. rit. F. Alonso (ALPINE)
  20. rit. C. Sainz (FERRARI)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »