Site icon SportPress24

La FIFA nomina Romy Gai come Chief Business Officer

La FIFA annuncia la nomina di Romy Gai a Chief Business Officer, subentrando a Kay Madati che, per motivi personali, lascerà l’organizzazione come Chief Commercial Officer nei prossimi mesi.

Romy si unisce alla FIFA da AWE International Group, di cui era Presidente dal 2015, e prima ancora la sua carriera comprende 14 anni come Chief Revenue Officer & Marketing Director e CEO Assistant presso Juventus FC in Italia, e un periodo come CEO di UAE Football League (UFL) negli Emirati Arabi Uniti.

 “In qualità di Chief Business Officer, la nomina di Romy rafforzerà ulteriormente l’impegno della FIFA nei confronti dei nostri partner commerciali e di marketing”, ha affermato il Segretario generale della FIFA Fatma Samoura. “Ha avuto un coinvolgimento a vita nel calcio e siamo lieti di avere la sua esperienza per aiutare a plasmare le nostre future iniziative imprenditoriali in tutto il mondo”.

Romy Gai ha aggiunto: “La FIFA ha molte opportunità per far crescere il calcio nel nostro mondo in rapida evoluzione e non vedo l’ora di garantire che la nostra squadra commerciale svolga un ruolo sostanziale nel garantire che l’organo di governo del calcio mondiale sia al centro di tutti questi importanti affari. sviluppi al fine di avvantaggiare il nostro sport a livello globale”.

La nomina del Sig. Gai coincide con l’annuncio della partenza del Sig. Madati, con l’attuale Chief Commercial Officer che rimarrà a bordo fino a fine giugno 2022 per supportare la divisione commerciale nella gestione del periodo di transizione.

“Vorrei anche ringraziare Kay per il suo impegno durante il tempo trascorso con noi”, ha aggiunto Fatma Samoura. “Uno dei mandati di Kay all’arrivo era quello di coltivare e sviluppare le innumerevoli opportunità che il panorama multimediale virtuale di oggi offre al calcio per realizzare il nostro obiettivo FIFA Vision 2020-2023 di rendere il gioco davvero globale. Il lancio di FIFA+ è una testimonianza del suo lavoro e di quello della squadra che Romy eredita come parte della divisione Commerciale della FIFA”.

Kay Madati ha dichiarato: “È stato un onore e un privilegio guidare questo dinamico team commerciale e lavorare fianco a fianco con i nostri partner e il team di gestione della FIFA per far crescere questo bellissimo gioco. Questa decisione personale di concentrarmi sulla mia famiglia non è stata facile e rimango impegnato a collaborare strettamente con Romy per preparare lui, i nostri partner e l’intera squadra FIFA al successo mentre ci dirigiamo insieme verso una Coppa del Mondo FIFA molto speciale in Qatar .”

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version