Stadio Diego Armando Maradona, ore 15:00 si affrontano Napoli e Fiorentina.
Un match ad altissimo coefficiente di difficoltà per i padroni di casa che vanno ad affrontare una delle squadre più in forma del campionato. La filosofia di gioco portata da Italiano ha permesso ai viola di essere in scia per un posto che vale l’Europa. Nonostante la mancanza di un vero e proprio bomber, la viola sta imponendo le proprie qualità contro ogni avversario, dimostrando una grande maturità acquisita grazie al lavoro quotidiano del mister.
Luciano Spalletti recupera il bomber Osimhen e tenta un colpo che darebbe un segnale definitivo nella corsa scudetto. Una stagione importante per gli azzurri che stanno esprimendo un gran calcio (riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori). L’attaccante nigeriano è uno dei protagonisti più illustri di questa annata, un vero rapace d’aria di rigore capace di sfruttare ogni incertezza delle retroguardie avversarie. Un vero e proprio incubo per i difensori che affrontano gli azzurri.
Di seguito, le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina:
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mário Rui; Fabián Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
All: Spalletti
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara.
All: Italiano
Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24