Site icon SportPress24

Fantacalcio, i consigli per la 32esima giornata di Serie A

Juventus-Verona 2-0, Vlahovic e Zakaria

La Serie A sta andando verso la sua conclusione ma il campionato di quest’anno rimarrà aperto fino alle ultime giornate sia per la corsa alle zone alte della classifica sia per la lotta salvezza. La 32esima giornata propone sfide importantissime per il futuro di Milan, Napoli e Inter in lotta per lo scudetto ma anche per i fantallenatori che si giocano la vittoria di questo fantacalcio.

Ecco i consigli per la 32esima giornata di Serie A.

Rui Patricio (P, Roma)

Affronterà la Salernitana in casa e ha da farsi perdonare il clamoroso errore in Conference League contro il Bodo Glimt perciò Rui Patricio potrebbe offrire una prestazione sopra le righe per aiutare la sua Roma alla conquista dei tre punti. Con 31 partite giocate si trova a ben 13 reti inviolate al pari di Handanovic in testa di questa speciale classifica e la poca pericolosità offensiva della Salernitana potrebbe portare un voto molto positivo al portiere portoghese.

Bremer (D, Torino)

Il Torino affronterà un sfida molto complicata in casa contro il Milan di Pioli ma Bremer potrebbe essere la sorpresa di giornata. Dovrà marcare Olivier Giroud in una sfida molto fisica ma il difensore brasiliano ha più volte dimostrato in stagione come queste lotte corpo a corpo esaltino al meglio le sue qualità.

Stojanovic (D, Empoli)

L’Empoli aprirà la 32esima giornata di Serie A contro lo Spezia di Thiago Motta con la speranza di riuscire a vincere la sua prima partita del 2022. Stojanovic è uno degli uomini chiave del modulo di Andreazzoli e contro lo Spezia potrebbe essere fondamentale per mettere in difficoltà i terzini di Thiago Motta. La sua propensione al bonus la conosciamo e chissà se proprio in questa giornata riuscirà a riportare l’Empoli ai tre punti.

Theo Hernandez (D, Milan)

Il Milan affronta in trasferta l’insidiosissimo Torino di Juric per confermare il suo primo posto in classifica e continuare a sognare lo scudetto. In questa sfida così delicata, il carattere di uno come Theo Hernandez potrebbe essere la chiave per la vittoria dei rossoneri che devono a tutti i costi riscattare la brutta prestazione dell’ultima giornata contro il Bologna. Il terzino francese sfiderà Singo in 1 contro 1 e il terzino del Milan potrebbe creare grandi difficoltà all’esterno di Juric soprattutto grazie alla sua velocità in fase offensiva.

Zielinski (C, Napoli)

La corsa verso lo scudetto del Napoli passa anche per la gara interna contro la Fiorentina di questa giornata dove la squadra di Spalletti dovrà riconfermare la grande vittoria di Bergamo. 5 gol e 5 assist per Zielinski fino a questo momento ma c’è la sensazione che il centrocampista polacco possa offrire di più a questo Napoli sempre molto pericoloso in fase offensiva. Il bonus manca dalla 18esima giornata e il gol addirittura dalla 16esima e contro la Fiorentina c’è la sensazione che potrebbe invertire questo brutto dato.

Koopmeiners (C, Atalanta)

L’Atalanta deve riscattare la sconfitta subita in casa contro il Napoli nell’ultima giornata e, la 32esima giornata, gli dà l’occasione di rifarsi contro il Sassuolo di Dionisi. In questa sfida potrebbero risaltare particolarmente le qualità offensive dell’Atalanta e un giocatore come Koopmeiners ha la possibilità di portare a casa qualche bonus importante inserendosi alle spalle dei centrocampisti del Sassuolo non sempre molto attenti in fase difensiva.

Mkhitaryan (C, Roma)

La Roma ospita la Salernitana allo Stadio Olimpico in una sfida che, sulla carta, sembra aver poco da dire. Mkhitaryan ha mostrato anche in questa stagione quanto sia decisivo per i giallorossi e, contro la Salernitana, potrebbe dare continuità al suo gol vittoria nell’ultima giornata a Marassi contro la Sampdoria.

Bajrami (C, Empoli)

Con un Empoli in piena crisi di risultati, Andreazzoli si affiderà alla fantasia e alla qualità della sua rosa e, in questa stagione, Bajrami ha più volte dimostrato di essere il fulcro del gioco offensivo dell’Empoli. Il trequartista albanese sta avendo un calo nelle sue prestazioni ma la partita con lo Spezia rappresenta una buona opportunità per invertire la rotta e trascinare il suo Empoli alla vittoria.

Pereyra (C, Udinese)

L’Udinese arriva dalla straordinaria vittoria in casa contro il Cagliari ma, Roberto Pereyra non sembra ancora essersi ripreso al meglio dall’infortunio che ha condizionato la sua prima parte di stagione. Il match con il Venezia potrebbe rimetterlo al centro del gioco di Cioffi e magari farlo tornare al gol che gli manca dal 3 ottobre nella partita contro la Sampdoria.

Vlahovic (A, Juventus)

In trasferta non trova il gol dal 26 febbraio contro l’Empoli e nella partita in Sardegna contro il Cagliari potrebbe essere la chiave per il gioco della sua Juventus. Con 4 gol in 8 partite in maglia bianconera, Vlahovic non è ancora riuscito a trovare la piena continuità sotto la guida di Allegri e chissà se la sfida con il Cagliari riuscirà a sbloccare definitivamente l’attaccante serbo.

Abraham (A, Roma)

Sfida allo Stadio Olimpico la Salernitana ultima in classifica e immaginarsi un Abraham a secco per due giornate di fila con questo stato di forma sembra surreale. La squadra di Mourinho ha bisogno di vincere per riscattare la sconfitta in Conference League e Abraham vorrà trascinare i suoi compagni alla vittoria anche contro la Salernitana per continuare a sognare un posto in Champions League.

Beto (A, Udinese)

Arriva dalla tripletta contro il Cagliari e si trova in un momento di forma straordinario perciò Beto contro il Venezia è super consigliato. 11 gol in 27 partite giocate portano l’attaccante portoghese ad essere il fulcro offensivo dell’Udinese e sembra volersi proprio riconfermare anche nella trasferta di Venezia.

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version