Bodo/Glimt-Roma, denunce a vicenda tra i due club dopo l’incontro di Conference League, interviene la UEFA

Ieri sera, ai microfoni di SKY Sport, era arrivata la denuncia del capitano della squadra giallorossa, Lorenzo Pellegrini, di un’aggressione subita dal preparatore dei portieri Nuno Santos da parte dell’allenatore del Bodo/Glimt, Kjetil Knutsen.

Secondo quanto ha ricostruito Pellegrini davanti alle telecamere: “…Knutsen ha iniziato a dire qualcosa al nostro preparatore e poi l’ha aggredito. È un atto spiacevole per la competizione e per il fair play. Dispiace perché siamo venuti qui con rispetto, ma atti del genere sono un insulto alla Roma e alla competizione. È una vergogna”.

Non sono tardate ad arrivare le dichiarazioni del club Norvegese riguardo l’accaduto. Il Club, non solo ha smentito quanto dichiarato dai giallorossi, girando addirittura le accuse alla Roma, ma ha anche deciso di passare ad azioni legali contro Nuno Santos, che a dire del Bodo è il responsabile dell’aggressione al tecnico: “La Roma sta bombardando i media di falsità, nel tentativo di nascondere il comportamento antisportivo. C’è un video dell’incidente, che mostra l’attacco a Knutsen da parte dei preparatori della Roma. Chiediamo che il pubblico abbia accesso a questo video di proprietà della Uefa”. Continua la Società norvegese: “Il direttore generale del Bodo Glimt, Thomassen si aspetta che la UEFA reagisca e garantisca i valori globali del calcio di non violenza e fair play”.

Ed ecco che anche la UEFA non tarda ad emettere un comunicato ufficiale, aprendo un’indagine sull’accaduto: “In conformità con l’Articolo 31 (comma 4) del Regolamento Disciplinare Uefa, un Ispettore Etico e Disciplinare Uefa è stato nominato per condurre un’indagine disciplinare sugli incidenti che si sarebbero verificati alla fine dei quarti di finale di Conference League tra Bodo/Glimt e Roma, gara giocata il 7 aprile 2022 in Norvegia. Informazioni in merito saranno rese disponibili a tempo debito”.

Aspettiamo a questo punto il giudizio dell’Uefa, in merito a quanto accaduto, in una vicenda dove comunque nessuno dei contendenti ne uscirà comunque a testa alta.


Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »