FIFA Qatar 2022, record di richieste biglietti. Aperto il secondo periodo di vendita

  • Più di 800.000 biglietti venduti nella prima fase di vendita dei biglietti
  • La nuova finestra di vendita inizia oggi con un periodo di estrazione casuale fino a giovedì 28 aprile
  • Ora disponibili i biglietti per i tifosi e la possibilità di richiedere i biglietti per due partite in un giorno

Un secondo periodo di vendita del sorteggio a selezione casuale per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. Si apre oggi alle 11:00 CET via FIFA.com/tickets. Con il Final Draw completato, i fan ora possono vedere chi affronterà la sua squadra nella fase a gironi e inserire le loro richieste per i loro infissi di apertura preferiti.

La fase durerà fino a giovedì 28 aprile alle 11:00 CET. I candidati avranno per la prima volta la possibilità di richiedere i biglietti per un massimo di due partite al giorno all’inizio della fase a gironi. Con le rispettive regole di compatibilità da reso disponibile su FIFA.com/tickets. Questo è un vantaggio senza precedenti in una Coppa del Mondo FIFA™ grazie alla natura straordinariamente compatta del torneo e ai brevi tempi di percorrenza tra tutti gli otto stadi all’avanguardia.

Inoltre, per la prima volta, saranno offerti biglietti del tifoso e biglietti del tifoso condizionali per coloro che si dichiarano seguaci di un determinato paese in competizione e vogliono sedersi con altri tifosi di quella squadra. Tieni presente che alcune associazioni affiliate richiedono ai fan di essere membri dei loro fan club ufficiali per richiedere questi biglietti.

I fan potranno nuovamente richiedere i biglietti per le singole partite e le serie di biglietti per quattro stadi. Mentre i biglietti per l’accessibilità saranno disponibili su tutti i prodotti. In linea con la politica sui biglietti della FIFA in occasione delle recenti edizioni della Coppa del Mondo FIFA, i residenti del Qatar avranno accesso esclusivo ai biglietti di Categoria 4, con prezzi a partire da soli 40 QAR ciascuno.

In questo periodo di vendita, non farà differenza se le domande vengono presentate il primo giorno. L’ultimo giorno o qualsiasi momento intermedio, poiché tutti i biglietti verranno assegnati dopo la chiusura del periodo di richiesta del biglietto. Nei casi in cui il numero di biglietti richiesti ecceda l’inventario dei biglietti disponibile per il mercato nazionale o internazionale, i biglietti saranno assegnati mediante un processo di estrazione a sorte.

Non prima di martedì 31 maggio, tutti i tifosi saranno debitamente informati dell’esito della loro domanda, delle fasi da seguire e, in caso di esito positivo, del termine entro il quale pagare i biglietti assegnati.

La ripartizione completa dei prodotti offerti tramite FIFA.com/tickets è la seguente:

–          Ticket per le singole partite

Biglietti per una partita specifica, disponibili in quattro diverse categorie di prezzo.

–          Ticket del tifoso

Biglietti per la fase a gironi per i tifosi di una determinata squadra, disponibili in tre diverse categorie di prezzo.

–          Ticket del tifoso condizionali

Biglietti per i tifosi di una determinata squadra per una partita del secondo turno che potrebbe potenzialmente presentare la loro squadra, disponibili in tre diverse categorie di prezzo.

–          Serie di Ticket per quattro stadi

Biglietti per i fan che vogliono provare l’atmosfera in quattro diverse partite e stadi iconici nei giorni successivi.

–          Ticket per l’accessibilità

Ticket che forniscono l’accesso a strutture e spazi su misura per disabili e persone con mobilità ridotta. Che coprono una serie di requisiti, come parte di uno qualsiasi dei prodotti sopra indicati.

Le carte di pagamento Visa sono il metodo di pagamento esclusivo accettato per i residenti del Qatar, mentre Visa e altre carte di pagamento selezionate sono accettate per i fan internazionali. Visa è la soluzione di pagamento preferita per la FIFA World Cup Qatar 2022™.

Alloggio e Hayya Card (ID fan)

Una volta che i fan avranno pagato i ticket, potranno cercare l’alloggio e richiedere la loro Hayya Card. Che funge anche da permesso di ingresso per i fan internazionali che si recano in Qatar per il torneo.

Tutti gli spettatori, indipendentemente dal fatto che risiedano in Qatar o all’estero, avranno bisogno di una Hayya Card insieme a un biglietto della partita per entrare negli stadi. Per esplorare le opzioni di alloggio e saperne di più sulla Hayya Card, visita Qatar2022.qa.

Misure COVID-19

FIFA e Qatar si impegnano a mettere la salute al primo posto. Le autorità del Qatar forniranno le garanzie necessarie per proteggere la salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti nel Qatar 2022. A tale proposito, tutti i partecipanti devono seguire i consigli di viaggio delle autorità del Qatar, comprese le ultime indicazioni del Ministero della Salute Pubblica. Le informazioni complete sulle misure di sicurezza relative al COVID-19 saranno comunicate prima del torneo.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »