Serie B, i risultati del 32esimo turno: vittorie per Brescia e Como, un punto a testa per Crotone e Perugia

Si è conclusa oggi, in questa domenica calcistica, la 32esima giornata del campionato italiano di Serie B. I match andati in scena sono stati tre, tutti iniziati allo stesso orario, alle 15:30.

Ritorno con vittoria per Eugenio Corini sulla panchina del Brescia. Biancoazzurri che in occasione del terzo ritorno come allenatore del tecnico lombardo, trovano una buon successo in casa contro uno spento Vicenza. Indirizzano la gara già nel primo tempo, concludendolo sul 2-0 a loro favore, grazie alle reti di Moreo e di Pajac su rigore. Risultato poi divenuto definitivo, al fine dell’ottenimento dei tre punti e abbastanza povero per quel che si è visto. Rondinelle che con questa prestazione si piazzano momentaneamente al quinto posto. Gli ospiti, invece, rimangono 17esimi in classifica in attesa di attendere il recupero del Cosenza con il Benevento.

Stesso epilogo verificatosi nel derby della Lombardia tra Como e Monza, che inaspettatamente è andato alla compagine guidata da Giacomo Gattuso. A quest’ultima però, a differenza della sfida citata in precedenza, per battere il rispettivo avversario gli son dovuti servire un goal per frazione di gioco. Prima con Cerri e poi all’80esimo con La Gumina. In una botta sola, sorpassato il Parma e agganciate a 44 punti: Reggina, Ternana e Cittadella. Mentre, per quanto riguarda i biancorossi, vengono agguantati in quarta posizione proprio dal Brescia.

Infine, a concludere, è il pari per 1-1 in CrotonePerugia. Al vantaggio iniziale perugino, realizzato da Olivieri al 33esimo, risponde al minuto 55 un penalty concretizzato ad opera di Maric. Un punto a testa quasi inutile, che non serve a granché per entrambi i club. Rossoblù che rimangono penultimi, così come i Grifoni noni.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »