Roberto Mancini ancora CT: “Allineato con Gravina. Bisogna ripartire”

Dopo la tremenda debacle, conclusasi, anche questa volta, con la mancata partecipazione alla Coppa del Mondo, Torna a parlare il CT Roberto Mancini.

Con il presidente Gravina, ci siamo confrontati, siamo allineati su tutta la linea. È una cosa che fa piacere. Col presidente discuteremo sulle cose da migliorare per il futuro, dopo questa partita.”

La gara con la Turchia: “Conosco bene i loro calciatori, alcuni di loro li ho allenati quando ero al Galatasaray. La Turchia da sempre a calciatori molto bravi dal punto di vista tecnico, li abbiamo affrontati anche all’Europeo”

Jorginho, Insigne, Immobile e gli altri, li ho obbligati io ad andare via. Se possiamo fare qualcosa per i club, lo facciamo. Alcuni di loro sarebbero andati in tribuna, altri, invece, non sono al meglio. Devo provare soluzioni alternative. “

Il fallimento mondiale: “Inutile trovare spiegazioni. Avevamo la possibilità di vincere il nostro girone con: di vantaggio sulla Svizzera. A Basilea la partita doveva finire 3 a 0. in Bulgaria invece, poteva finire in goleada. Ehi la squadra forse è stata imprecisa, le cose sono andate storte ma questo e il calcio. inutile continuare a pensarci sopra ed a cercare scuse.”

“Vorrei inserire i ragazzi più giovani, sperando possano avere esperienze importanti nei club di appartenenza. Lavoreremo su questo.”

Le dimostrazioni di stima: “Mi fa molto piacere, in questi quattro anni abbiamo cercato di fare il massimo, abbiamo cercato di vincere giocando un calcio diverso, non solo all’Europeo. nel calcio le cose possono cambiare dalla sera alla mattina.”

Articolo a cura si Massimiliano Vienna – Sportpress24.com

Translate »