La delusione dell’Italia di non vederla ai prossimo Mondiali, non ferma la macchina lavorativa e organizzativa in vista dei Sorteggi che si terranno a Doha il 1 aprile per definire i gironi della prossima Coppa del Mondo in Qatar. Il sorteggio avrà tre incognite, ovvero tre punti interrogativi per via degli spareggi per definire le ultime squadre qualificate che si terranno soltanto a metà giugno fra le squadre provenienti dalle federazioni AFC, CONCACAF, CONMEBOL, e OFC e l’ultima qualificata della Uefa, visto lo slittamento a giugno dei play off in cui era impegnata l’Ucraina.
Queste le 4 fasce nelle quale verranno suddivise le nazioni:
Seconda fascia: faranno parte della seconda fascia le squadre che occupano le posizioni dalla 8ª alla 15ª del ranking
Terza fascia: faranno parte della terza fascia le squadre dalla 16ª posizione alla 23ª
Quarta fascia: faranno parte della quarta fascia le squadre dalla 24ª alla 28ª, più le restanti tre che saranno decretate dagli spareggi internazionali.
LE DATE DEGLI SPAREGGI
Gli spareggi intercontinentali si disputeranno dal 13 al 14 giugno in Qatar con nazionale uscente dell’Afc che sfiderà quella della Conmebol e la rappresentativa del Concacaf che affronterà quella dell’Ofc. Per quanto riguarda la qualificazione per gli spareggi Uefa la decisione verrà presa l’8 marzo dall’Ufficio di presidenza del Comitato Organizzatore Fifa.
Tutte le gare si terranno tra maggio e giugno 2022 (da definire)
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com