In Ligue 1, il Psg, probabilmente conquisterà di nuovo il titolo francese, nonostante le difficoltà di inserimento e rendimento di uno dei suoi giocatori più rappresentativi, arrivato nel club parigino in estate, Lionel Messi.
Messi proveniente dal Barcellona è tornato clamorosamente a far parlare di se proprio in terra spagnola, grazie alle scoppiettanti dichiarazioni di Enric Masip, consigliere del presidente Joan Laporta, rilasciate ad una radio privata spagnola, Cadena SER.
È risaputo da tempo del forte interesse da parte della società blaugrana ad uno degli attaccanti più prolifici al mondo, il norvegese Erling Haaland e da qualche settimana della voglia di ritorno a casa proprio di Messi, che sembrerebbe non essersi proprio adattato al calcio francese.
Durante l’intervista, il consigliere personale di Laporta ha dichiarato ad esplicita domanda sui due calciatori: “L’acquisto di Haaland è difficile, ma non impossibile. Ci sono tante variabili da soddisfare, ma la più importante è una: prima di acquistare, il club deve fare delle cessioni. Il ritorno di Messi? Come ho detto per Haaland, niente è impossibile ma posso dire che al momento non ci sono stati contatti fra le parti”.
I tifosi, già entusiasti degli ultimi risultati ottenuti sotto la guida tecnica di Xavi, adesso sono autorizzati anche a sognare un futuro, con un ritorna al passato.
Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com