Site icon SportPress24

Fantacalcio, i consigli per la 30esima giornata di Serie A

andrea belotti

andrea belotti

Si aprirà con la sfida delle 18:45 tra Sassuolo e Spezia la 30esima giornata di Serie A che metterà in scena il derby della Capitale tra Roma e Lazio. Inoltre si accende la lotta per i primi posti del campionato ma anche quella per non retrocedere in Serie B con una serie di partite determinanti in vista dell’ultima parte di questa Serie A. Ecco l’11 consigliato per la 30esima giornata di Serie A.

Sczcesny (Juventus)

La Juventus sarà impegnata nella sfida dell’Allianz Stadium contro la Salernitana fanalino di coda di questo campionato. Il portiere polacco arriva da una partita deludente in Champions League dove ha incassato tre gol dal Villarreal uscendo anche dalla competizione. La sfida con la Salernitana può essere l’occasione per il riscatto di Sczcesny che, questa giornata, è il portiere consigliato per il fantacalcio.

Vasquez (Genoa)

Il Genoa in piena crisi di risultati sfida il Torino in un match tra due squadre con una difesa molto solida ma con un attacco non troppo pericoloso. I rossoblu hanno subito solo due reti nelle ultime sette partite da quando Blessin è alla guida della rosa ligure. Vasquez può ripetere le ottime prestazioni delle ultime giornate e addirittura essere una sorpresa anche in ambito di bonus vista la carenza di gol nelle partite del Genoa.

Tomori (Milan)

Anche grazie al prezioso contributo difensivo di Fikayo Tomori il Milan si trova in vetta alla classifica di Serie A e, nella sfida contro il Cagliari, è uno dei giocatori consigliati per questa giornata. Tomori avrà il compito di contenere un Joao Pedro che sta inanellando una serie di partite negative e potrebbe soffrire anche contro il difensore inglese.

Rrahmani (Napoli)

Il Napoli affronta al Diego Armando Maradona l’Udinese di Cioffi in una gara valevole per la 30esima giornata. I partenopei sono a tre punti dal primo posto e avranno la necessità di vincere se vorranno inseguire il sogno scudetto. In tutto ciò, Amir Rrahmani può garantire un buon voto al fantacalcio e dare continuità alle sue ultime prestazioni per spingere il Napoli verso i tre punti.

Barella (Inter)

Sfida interessantissima a San Siro dove l’Inter e la Fiorentina si contenderanno i due punti davanti ad un’ampia maggioranza di tifosi nerazzurri. Nella partita con la Fiorentina, Barella potrebbe essere il giocatore chiave per l’Inter e risolvere quest’insidiosissima sfida per puntare alla vetta della classifica attualmente occupata dal Milan. Il centrocampista sardo sta giocando una stagione ad alti livelli e si trova a quota nove assist e soli due gol e chissà se proprio contro la Viola riuscirà a tornare al gol.

Sensi (Sampdoria)

La Sampdoria sfiderà in Veneto il Venezia di Zanetti in una partita che vale tantissimo per la salvezza. I blucerchiati hanno il compito di portare a casa i tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e, per fare ciò, Giampaolo avrà bisogno della qualità di Sensi in mezzo al campo. Il centrocampista di proprietà dell’Inter si è preso un posto nella nazionale di Mancini e vorrà dimostrare anche sul campo le sue qualità in una partita fondamentale per la stagione della Sampdoria.

Diaz (Milan)

Il Milan andrà in trasferta a Cagliari e Pioli potrebbe affidarsi alla qualità di Brahim Diaz per illuminare il centrocampo rossonero. Il trequartista spagnolo non sta attraversando una stagione entusiasmante e vorrà rifarsi per dare una mano concreta ad un Milan seriamente candidato alla vittoria finale.

Traorè (Sassuolo)

Ormai sono settimane che Traorè è una presenza fissa dei consigliati per il fantacalcio ma, le sue prestazioni e la difficoltà delle partite che dovrà disputare, lo rendono impossibile da non consigliare. Quattro gol all’attivo ma soprattutto una media di 6,76 lo rendono uno dei consigliati nella partita che il Sassuolo dovrà affrontare contro lo Spezia 15esimo in campionato.

Kean (Juventus)

Una Juventus reduce da una brutta eliminazione in Champions League affronterà la Salentina in casa e, gli attaccanti di Allegri, sono chiamati a fare una prestazione importante. Kean e Vlahovic sono super consigliati per questa giornata di fantacalcio ma ci sentiamo di dire che l’attaccante italiano potrebbe essere la sorpresa di giornata nonostante le grandi difficoltà dei bianconeri.

Belotti (Torino)

Un Torino ferito dal cocente pareggio dell’Inter andrà a Genova per affrontare il Genoa in una partita dove le difese, almeno sulla carta, saranno le grandi protagonisti. Andrea Belotti ha ritrovato la nazionale e piano piano sta ritrovando la giusta condizione fisica e questo potrebbe essere fatale per la difesa del Genoa di Blessin.

Boga (Atalanta)

L’Atalanta sarà impegnata in trasferta contro il Bologna ma, dopo la grande vittoria contro il Bayer Leverkusen, potrebbe aver guadagnato la fiducia che gli è mancata nella prima parte di stagione. Proprio l’autore del gol di Leverkusen potrebbe impattare in maniera pesante in questa partita e affossare il Bologna con la sua velocità e le sue giocate.

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version