Fiorentina e Bologna si sfidano nel lunch match della 29esima giornata di Serie A.
La viola cerca una vittoria per restare attaccata al treno Europa.
Il Bologna, dopo il pari contro il Torino, sono a caccia di una vittoria che consoliderebbe la posizione del tecnico Mihajlovic (che fin qui ha fatto un buon campionato ma si parla troppo spesso di un cambio in panchina).
Partita complicata visti gli obiettivi differenti delle due squadre: il Bologna è virtualmente già salvo e vive in una situazione di stallo mentre la Fiorentina deve vincere per continuare a sognare un posto in Europa. Due squadre brave a giocare in maniera offensiva con giocatori di indubbio livello qualitativo ma che vivono troppo spesso momenti di black-out. I padroni di casa proveranno a fare la partita attenti però in difesa cercando di contrastare i possibili attacchi in contropiede dei bolognesi. Riuscirà la viola a mettere fine alle difficoltà sotto porta dei suoi attaccanti? Italiano si affida a Piatek.
Di seguito, le formazioni ufficiali:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piątek, Sottil
All. Italiano
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Orsolini, Soriano; Arnautovic.
All. Mihajlovic
Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24