Serie A, le Formazioni Ufficiali di Atalanta-Sampdoria : Ok Pessina alle spalle di Malinovskyi

Si chiude la 27a giornata di campionato di Serie A con Atalanta-Sampdoria. Al Gewiss Stadium una sfida da alta quota e per la salvezza. L’Atalanta è reduce dallo straordinario successo per 0-3 ottenuto in trasferta contro L’Olympiacos, che è valso l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. In campionato, invece, la Dea ha conquistato appena 3 punti nelle ultime 5 giornate.
Migliore il rendimento recente della Sampdoria, che comunque ha avuto alti e bassi. Nelle ultime 5 giornate blucerchiati hanno conquistato vittorie importanti contro Sassuolo ed Empoli, ma hanno anche perso contro Torino, Spezia e Milan.

Il confronto tra le due squadre giocato in terra bergamasca ha recente avuto un bilancio in perfetta parità. Le ultime 8 sfide giocate in casa della Dea hanno infatti visto i nerazzurri e i blucerchiati trionfare 4 volte a testa. L’ultima di queste partite l’ha vinta la Samp per 1-3, con i goal di Quagliarella, Thorsby e Jankto.

Di seguito molte altre informazioni riguardo ad Atalanta-Sampdoria, ovvero dove vedere la partita in tv e streaming e le formazioni schierate dai due tecnici.

ORARIO ATALANTA-SAMPDORIA

La sfida che vedrà fronteggiarsi Atalanta e Sampdoria è in programma lunedì 28 febbraio 2022, con il calcio d’inizio fissato per le ore 20.50. I 5 minuti di ritardo rispetto all’orario classico sono in segno di solidarietà verso l’Ucraina dopo l’invasione russa. Il teatro del match sarà il ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo.

DOVE VEDERE ATALANTA SAMPDORIA IN TV

Atalanta-Sampdoria verrà trasmessa in esclusiva da DAZN. Potranno usufruire della diretta televisiva sia i possessori di una moderna smart tv che coloro che hanno un televisore non di ultima generazione. I primi dovranno semplicemente accedere all’app, mentre la seconda categoria dovrà procurarsi uno dei seguenti dispositivi da collegare al televisore: PlayStation 4/5, Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), TIMVISION BOX, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, De Roon; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pessina; Malinovskyi, Boga. All.: Gasperini.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Falcone; Ferrari, Magnani, Colley; Conti, Thorsby, Ekdal, Murru; Sensi; Caputo, Quagliarella. All.: Giampaolo

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »