Torino-Cagliari è il match delle 12.30 (inizierà con 5 min di ritardo per via della protesta contro la guerra in Ucraina) della 27esima giornata di Serie A.
I padroni di casa cercano continuità dopo il pari nel derby. Il gallo Belotti (in gol contro la Juventus) continua la rincorsa per una convocazione nello spareggio di marzo con la nazionale italiana per accedere a Qatar 2022.
Gli ospiti, che con Mazzarri hanno ritrovato ferocia agonistica e qualità di gioco, tentano il colpo esterno accorciare le distanze in zona salvezza.
Match equilibrato nonostante obiettivi diversi per entrambe le squadre. Il Torino vuole far valere il fattore campo con Juric pronto a dare una definitiva svolta alla stagione. I troppi risultati altalenanti non rispecchiano la giusta dimensione di una squadra dall’enorme talento, capace però a volte di perdersi nel corso della gara.
I sardi si affidano al solito Joao Pedro, l’attaccante in grado di risolvere i problemi sotto porta del reparto offensivo e regalare brillantezza a tutta la squadra.
Di seguito, le formazioni ufficiali:
Torino (3-4-2-1): Milinković-Savić; Djidji, Bremer, Rodríguez; Vojvoda, Lukić, Pobega, Ansaldi; Pjaca, Brekalo; Belotti.
All. Juric
Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Pereiro, João Pedro.
All. Mazzarri
Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24