Sassuolo-Fiorentina, Scamacca sfida Piatek- Le Formazioni

Sassuolo e Fiorentina scenderanno in campo alle 20.50 per affrontarsi in un match valevole per la 27esima giornata di Serie A. Anche la sfida del Mapei Stadium inizierà con 5 minuti di ritardo per portare un messaggio di pace contro la guerra che si sta sviluppando in Ucraina.

Il Sassuolo di Dionisi arriva al match contro la Fiorentina dopo aver vinto a San Siro contro l’Inter con il risultato di 0-2 grazie ai gol di Raspadori e Scamacca. I neroverdi vorranno riconfermarsi anche davanti al pubblico di casa per dare continuità ai 4 punti ottenuti nelle due partite contro Roma e Inter.

Il Sassuolo occupa l’undicesima posizione nella classifica della Serie A a pari punti con il Torino decimo nonostante aver fatto diversi scivoloni molto pesanti come la sconfitta contro la Sampdoria per 4-0.

La Fiorentina di Italiano, invece, è in piena lotta per conquistare una posizione europea e la sfida con il Sassuolo rappresenta un importante ostacolo da dover superare. I viola arrivano dall’importantissima vittoria in casa contro l’Atalanta che li ha portati a soli due punti dai bergamaschi attualmente quinti.

La sfida tra Sassuolo e Fiorentina metterà di fianco due squadre amanti del gioco offensivo e questo potrebbe creare una partita piena di occasioni e con ritmi molto elevati.

Le Formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi

Indisponibili: Romagna, Obiang, Toljan, Djuricic. Squalificati: /.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Igor, Martinez Quarta, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Maleh; Ikone, Piatek, Sottil. All. Italiano

Indisponibili: Kokorin. Squalificati: Milenkovic. 

Arbitro: Prontera
Assistenti: Bresmes – Bottegoni
IV: Miele G.
VAR: Aureliano
AVAR: Zufferli

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »