Straordinaria Federica Brignone! La sciatrice azzurra conquista la medaglia di bronzo nella combinata alpina. Con quella conquistata dalla Brignone, salgono a 16 le medaglie azzurre conquistate dall’Italia in queste Olimpiadi di Pechino 2022. Oro e argento alla Svizzera con Gisin e Holdener. Federica Brignone al termine della gara: “Dopo il Super G ero molto delusa, volevo tornare a casa. Poi mi sono detta che già che mi trovavo qui era il caso di dare il meglio. Vincere due medaglie alle Olimpiadi è fantastico.”
Nell’ultima gara di qualificazione alle semifinali di curling, brutta sconfitta del team azzurro che perde malamente con la Norvegia. L’Italia, già eliminata dalle precedenti prestazioni ha perso per 9 a 4.
Combinata nordica, l’Italia chiude in nona posizione. La medaglia d’oro va alla Norvegia, davanti Alla Germania, medaglia d’argento e all’Austria che conquista il bronzo.
Hockey femminile: Il Canada sconfiggendo le eterne rivali degli Stati Uniti per 4 a 3 conquista la medaglia d’oro. Argento agli USA e bronzo alla Finlandia. I Finnici hanno sconfitto la Svizzera per 4 a 0 nella finalina di ieri.
Ski cross femminile, oro alla svedese Naeslund, argento alla canadese Thompson e bronzo alla tedesca Maier. Quest’ultima ha beneficiato della penalizzazione della svizzera Smith.
Speed skating 1000 mt. Femminili: oro alla giapponese Takagi, argento all’olandese Leerdam e bronzo all’americana Bowe.
Articolo a cura di Massimiliano Vienna – SportPress24