Site icon SportPress24

Federica Pellegrini: cartelli di cattivo gusto e di offese nei confronti della campionessa veneta

Un gesto di inciviltà e vandalismo ha colpito la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, proprio nella sua regione, il Veneto. A Jesolo sono infatti comparsi nel “Lungomare delle Stelle”, dedicato proprio a Federica, viste le sue gesta sportive, dei cartelli offensivi nei confronti della sua persona.

Pronta la replica della Pellegrini, che da campionessa, oltre che nello sport, anche nella vita ironizzando sui social scrive: “Sull’arroganza e la mitomania non posso dire niente, perché forse lo posso sembrare, ma le persone che mi conoscono sanno che non sono così. Sull’offesa, però, avrei qualcosa da dire“. Continua la nuotatrice e presentatrice televisiva: “È una presa di posizione invidiosa e rancorosa. Mi faccio due grosse risate, ma spero che qualche telecamera li abbia ripresi, perché voglio vederli in faccia e chiedergli perché… Anche se sono donna, posso controbattere“. Chiude dicendo “Non fate vedere queste storie ai bambini perché devo dire delle parolacce. Su arroganza e mitomania non ho nulla da dire, sono dei pensieri anche se non penso di esserlo ma ci può stare. Sulla tr… invece no

Pronta anche la replica del Presidente della Regione Veneto Zaia: “E’ un bruttissimo gesto, oltre che un reato che non va assolutamente derubricato a goliardata, ma affrontato con rigore e stigmatizzato con forza. Sempre più persone, ogni giorno vengono fatte oggetto di minacce o gesti ostili, ai quali va data da tutti una forte risposta di civiltà. Mi auguro che i responsabili vengano presto individuati e puniti con le modalità consentite dalla legge”. “Sono gesti da condannare senza se e senza ma, i cui responsabili spero siano stati immortalati dalle telecamere e vengano presto individuati. Sono responsabili di un atto ignobile, di un ingiustificabile attacco personale a Federica, ma anche contro l’intera comunità veneta“.

Le Forze dell’ordine, informate tempestivamente sull’accaduto stanno indagando, anche grazie ai filmati delle telecamere, per rintracciare gli autori dei gesti vandalici.

Solidarietà a Federica anche da parte di tutta la Redazione di Sportpress24

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Exit mobile version