Pechino 2022: prima giornata senza medaglie, gli azzurri e le gare

Si è aperta con la gara di slalom donne la quarta giornata delle Olimpiadi. Subito una sorpresa: l’americana Shiffrin, 2 medaglie d’oro olimpiche consecutive, è uscita dopo solo 3 porte della prima manche. La medaglia d’oro è andata a Petra Vlhova che ha preceduto l’austriaca Liensberg e la svizzera Holdener.

Yuri Confortola dopo essersi qualificato per la finale di short track conclude 10°.Tre gli italiani in gara: Pietro Sighel, Luca Specherhouser  e Yuri Confortola. Sieghel è stato liminato nei quarti di finale per aver toccato un collega di gara. Luca Specherhouser, purtroppo e caduto in batteria. Oro al coreano Hwang, argento al canadese Dubois e bronzo al russo Elistratov.

Nello slittino di coppia gli azzurri Rieder-Kainzwaldner si classificano sesti. Oro e argento alle coppie tedesche Wendl-Arlt e Eggert_Benecken, bronzo agli austriaci Steu-Koller.

Staffetta short track; le azzurre Cynthia Masciotto, Arianna Fontana e Arianna e Martina Valcepina sono eliminate in semifinale.

Nello short track 1000 mt. subito fuori Cynthia Masciotto.

Snowbord cross, l’azzurra Maioli cede in una semifinale di ferro. Nella finalina per il bronzo è frenata da una caduta. La medaglia d’oro è sul collo della statunitense Jacobellis, argento alla francese Trespeuch, bronzo alla canadese Odine.

Snowboard freestyle big air: nulla da fare per l’azzurro Donaggio classificatosi al quinto posto. Oro al norvegese Ruud, argento all’americano Colby Stevenson e bronzo allo svedese Harlaut.

Nella combinata nordica di sci di fondo, oro al tedesco Geiger che precede il norvegese Graabak, argento, e l’austriaco Greinder, bronzo. Migliore degli italiani Buzzi 16°

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – SportPress24

Translate »